... per chi arriva per la prima volta alla LUMACATA.
Dopo aver combattuto per un posteggio (per quello raccomandiamo di servirsi del 97 con partenza da Voltri) si arriva alla Festa, naturalmente affamati. La prima cosa che ci viene incontro è quel delizioso e invitante profumo della cottura delle lumache (vi garantisco che è proprio così).
Gli stands sono così suddivisi: piano inferiore Pizzeria e bar, piano superiore Braciole, Salsiccie, Patatine fritte, Salame e Formaggio. Naturalmente in tutti e due gli stands sono presenti le lumache. Piazzale degli spettacoli oltre al bar del Circolo ARCI è presente un'altro bar a fianco del palcoscenico.
In ogni stand è presente una "cassa" dove il cliente dovrà fare l'ordinazione di ciò che vuole mangiare. La novità di quest'anno è che ad ognuna delle "casse" si può richiedere cosa si vuole mangiare indipendentemente dal settore dove vi trovate: cioè se vi trovate alla "cassa" della Pizzeria potrete comandare una braciola. Naturalmente, poi, con la ricevuta che avrete vi recherete allo stand che prepara quanto avrete richiesto. In tutti i casi consegnerete la ricevuta all'addetto del ritiro dell'ordinazione, vi sarà comunicato un numero e alla chiamata di tale numero sarete serviti. E' sicuramente più complicato spiegarlo che farlo, anche perchè al livello dello stand della Friggitoria verrà posto un segnalatore luminoso del numero che si stà servendo. Resta il classico megafono e quindi la chiamata per quanto riguarda la Pizzeria. Per la richiesta delle lumache nessun problema, con la ricevuta delle porzioni il piatto regina della Festa viene servito subito.
Una puntualizzazione: le code fanno parte della LUMACATA, fanno la Festa stessa, chi viene da tanto tempo a Fabbriche sa che questa E' LA LUMACATA...è così con tanta gente e tanta voglia di stare in compagnia, le stiamo tentando tutte per cercare di servire al meglio chi viene a trovarci, ci riusciremo? noi speriamo di si, in ogni caso Buon Appetito e Buon divertimento con la LUMACATA 2008!!!!
Nessun commento:
Posta un commento