Incontro in un bar della città uno degli organizzatori della LUMACATA... quale occasione migliore per porgli alcune domande sulla Festa.
Allora ci siamo? a Fabbriche è tutto pronto?
Bè, proprio tutto pronto non direi. C'è molto lavoro da fare, si sa è passato un'anno e

Una bella squadra di volontari al lavoro...!
Certo, e questo solo per la parte che si nota di più. C'è poi da organizzare tutto quello che serve al funzionamento della festa: dai permessi al contatto con le orchestre, gli spettacoli, con i fornitori, l'organizzazione della marcia podistica, il contatto con gli sponsor, i manifesti, l'allestimento della lotteria, insomma c'è un momento di lavoro sul campo e tutta la parte burocratica da svolgere. Tutto poi si materializza la prima sera della Festa e visto che ormai gli ingranaggi dell'organizzazione sono ben collaudati siamo sicuri che anche quest'anno sarà un successo (e qui l'interlocutore, chissà perchè, ha avuto gesti scaramantici evidenti n.d.r.)
Quest'anno sbaglio o il periodo della Festa è stato modificato?
In effetti c'è stato un piccolo spostamento verso il centro del mese di giugno nella speranza di avere la maggiore possibilità di tempo buono... poi... con le previsioni del tempo si rischia sempre. La speranza che Giove e Pluvio in quel periodo (17/20 giugno) si prendano un periodo di ferie.
E allora un'anticipazione sul programma ce lo dai in anteprima?
Volentieri, anche se fino ad oggi non ho ancora ben presente alcuni particolari sulle orchestre che calcheranno il palco dell'arena spettacoli

E poi ci sono le lumache....
E non solo. Certo il piatto regina sono proprio loro. La soddisfazione maggiore sono il successo di queste prelibatezze. Gli amanti di questa pietanza arrivano da tutta la Liguria e non solo! E i complimen


Insomma possiamo stare tranquilli, anche quest'anno la LUMACATA sarà all'altezza delle aspettative!
Sicuramente!, del resto ormai la LUMACATA è una garanzia, sia dal punto di vista della qualità del cibo offerto sia da quello del divertimento. Un piccolo consiglio: durante il periodo della Festa sarà potenziato il servizio di trasporto pubblico del 97 ecco... approfittatente. L'unico neo di questa bella manifestazione è l'insufficienza di posteggio. Purtroppo nonostante lo sbattimento per la buona riuscita della Festa trovare posto per le tante macchine, questo no, proprio non riusciamo a farlo!
E allora arrivederci a giugno e... buon lavoro!
Si, arrivederci a giugno dal 17 al 20, vi aspettiamo e... buona LUMACATA a tutti!