tradurre il blog

lunedì 18 maggio 2009

Un menù da Re

Molte persone mi chiedono la veridicità di quanto viene stampato sui manifesti riguardo al menù della domenica a mezzogiorno in occasione della LUMACATA. Secondo alcuni non è possibile che sia le tagliatelle che i ravioli siano di produzione propria.


Bene per confermare il contrario lo scrivo così non mi si può contestare. Una settimana prima dell'inizio della Festa un gruppo di volontari capitanati da Fabrizio, si armano di tutto il necessario per impastare e per preparare il ripieno e mettono in pratica la vecchia ricetta degli ottimi ravioli e dei taglierini fatti in casa.


Il successo poi viene decretato dalla soddisfazione dei molti che vengono alla domenica a mezzogiorno alla Festa (in questo caso non dimentichiamolo ma sarà domenica 14 giugno). Anzi per alcuni è diventato un appuntamento fisso, irrinunciabile.


Spero di aver tolto qualsiasi dubbio, un'ultima cosa... non si accettano prenotazioni! la nostra speranza è che, quel giorno, sia una bella giornata di sole così da avere molti posti a sedere per accontentare il maggior numero di persone che arriveranno a Fabbriche. Comunque già da adesso un Buon Appetito con i prodotti della LUMACATA!

Nessun commento: