tradurre il blog

giovedì 3 maggio 2012

Si scaldano i motori..

E già, come recita un noto cantautore rock, i motori si stanno scaldando. Le riunioni diventano frenetiche il palinsesto della Festa più famosa della Valcerusa e non solo si sta completando ed  io, con molto piacere, qui voglio dare una  anteprima mondiale su ciò che succederà a Fabbriche dal 14 al 18 giugno prossimo alla LUMACATA.

Si inizia il giovedì 14 con l'ormai tradizionale camminata tra il verde della nostra valle. Il  XXVII° TROFEO PODISTICO O.MORETTI  aspetta tutti gli appassionati di questo sport per la partenza delle ore 19,30 edio aspetto Nattero, Franco e Antonietta che mi aiutano con gli ordini di arrivo e quant'altro. I gruppi sportivi sono pregati di prendere nota!!!! Alla sera musica con Simone e Daniela e il loro spettacolo dance, liscio, caraibico, di gruppo.. insomma divertimento assicurato per tutti i gusti. Pronti via e siamo al venerdì, altra serata musicale (la musica alla LUMACATA la fa da padrona!!!)... ore 21,00 e sul palco i nostri sempre più amici degli Isterika con un turbinio di musica suonata alla perfezione da veri e propri professionisti dello spartito. Sabato una grossa novità musicale per Fabbriche: dal vicino Piemonte Raul Donovan Band con il loro tributo alla musica dance 70/80/90. Eccoci a domenica, già a mezzogiorno lo stand della  cucina sarà operativo. Tagliatelle e ravioli direttamente dal produttore (Adriana e company) al consumatore (le decine di amici che ci vengono a trovare per l'occasione). Dalle 15 l'orchestra Simpatia sarà già all'opera per farci ballare e divertire. Divertimento che continuerà anche nella serata visto che non lasceranno la festa che a notte inoltrata. E siamo al gran finale, lunedì: un gradito ritorno dei giovanissimi ma bravissimi Lucky Wind che per chi ha buona memoria ricorderà che lo scorso anno hanno riscosso un notevole successo con il loro rock. A seguire Tropico del Blasco, e già dal nome del gruppo si capisce che tipo di musica verrà ascoltata (da parte mia uno spasso!!!).
Insomma questo, come ho detto all'inizio, è a grandi linee il nostro programma. Ci potranno essere delle aggiunte, delle sorprese, dei cambiamenti. Vi terrò aggiornati. Quello di cui sono sicurissimo e che non subirà cambiamenti sarà il gran divertimento e il bello dello stare insieme che la LUMACATA tutti gli anni ci offre. Da oggi e fino al giorno della Festa si accettanto danze del sole, macumbe scaccianuvole, riti pagani pro temperature estive, cieli stellati e tanta, tanta, ripeto, tanta allegria. A presto!!!

Nessun commento: