tradurre il blog

mercoledì 28 gennaio 2009

Il Cimento Invernale a Voltri

Eccoci qua! ad un anno esatto si rinnova questa bella manifestazione del Cimento Invernale Voltrese, grazie a Renato con le sue informazioni e le sue foto ripercorriamo l'evento.

Domenica 25 gennaio si è svolto il 37° Cimento Invernale

52 uomini e 22 donne si sono cimentati nelle acque agitate, (mare forza 20!!!) davanti alla società Pescasport organizzatrice del cimento
Temperatura acqua 11 gradi esterna 7-8 gradi.
Lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi che vengono poi donati all'Istituto Giannina Gaslini, e grazie ad alcuni operatori economici di Voltri raccogliamo premi da mettere poi in lotteria (il ricavato naturalmente va tutto all'Istituto).
Sono intervenuti Mauro Avvenente Presidente del Municipio VII Ponente
Pietro Milite Assessore Municipio VII Ponente
Antonio Marani Assessore cultura sport Municipio VII Ponente
i Carabinieri Sommozzatori
le moto d'acqua soc.Nazionale Salvamento
Capitaneria del Porto
la Croce Rossa del Ponente
Abbiamo offerto focaccia grazie a Priano e Forno de Utri, cioccolata calda grazie a Latte Tigullio caffè panettoni salatini vino bianco insomma non è mancato niente...
............................



(n.d.r.: non è vero che non è mancato niente... c'è mancato il tuffo con costume ascellare di Renato, lui si nasconde dietro la macchina fotografica e con sta scusa di fotografo ufficiale riesce a bagnarsi solo la bocca con un buon bicchiere di vino bianco dopo la focaccia... o nò!?!)

Nessun commento: