tradurre il blog

venerdì 20 giugno 2008

ricevo e pubblico con molto piacere

Non potevo, e non volevo perdere l'occasione, per esprimere a tutti gli amici della Lumacata l'ennesima sensazione di soddisfazione, e affetto, che riscontro nel mio animo al termine dell'ennesima possibilità che ho avuto per stare insieme a tanti amici, con i quali passare il tempo è veramente un lampo.
Non è la festa di Partito ( se così si può ancora chiamare ) o la ricorrenza del 50° che mi spingono ad esternare i miei pensieri. E' una realtà di amicizia vera e disinteressata, di rispetto per chi ti stà vicino e di, perchè no, antica goliardia ormai persa nei meandri dei corridioi del Potere e, spesso, nelle parole di che dovrebbe infondere coraggio e voglia di lottare.
Non mi interessa coordinare o organizzare; MI INTERESSA SAPERE DI AVERE DEGLI AMICI CHE VALGONO PIU' DI TUTTI I CIRCOLI messi insieme.
Un bicchiere di vino, un pezzo di torta, una lumaca (per stare in tema) consumati appoggiati su pezzo di legno non hanno valore. sono essi stessi il valore. ascoltare Bandiera Rossa (lo sò che non si può dire) comunque mi strizza l'anima perchè noi siamo comunque sempre stati disponibili al dialogo e abbiamo rinunciato, per il bene comune, alle nostre tradizioni ma non possiamo dimenticarle. In queste rare occasioni ci possiamo ancora attaccare ai ricordi che, ormai, sono ciò che ci resta. Vorrei comunque ribadire che agognerei, nel futuro, vedere nuove figure e nuove leve, fiduciose nel PD (che comunque abbiamo scelto di creare noi) e passare il forchettone a chi vede un futuro nel ns. progetto.
La Lumacata è una certeza e una "Istituzione" senza tempo e senza fine. Non può e non deve scomparire o ingrigirsi come altre realtà a noi vicine; ha un umus e un DNA irripetibili e che contengono i cromosomi della vera amicizia e del sodalizio più sincero.
Grazie a Voi che 50 anni fà avete creduto in una idea e la avete resa certezza. Da parte mia non ci sarà mai abbandono o dubbi sul da farsi. Ormai la Festa è parte di me.
grazie.
Alessandro

Nessun commento: