tradurre il blog

martedì 24 giugno 2008

tempo di bilanci

Ed eccoci qua! finalmente dopo un mese e mezzo di internet casalingo in panne riprendo la comunicazione.
E' passata una settimana dalla LUMACATA ed è tempo di bilanci...
Non quelli economici, per questo è al lavoro lo staff dei cassieri ufficiali, ma un piccolo resoconto di tutto quello che è successo durante la Festa si può azzardare.
Innanzi tutto il tempo... già non ci è stato molto amico, penso solo alla gente che avremmo potuto avere se avessimo imbroccato una settimana di pieno sole come questa, purtroppo è l'unica cosa che non abbiamo potuto attrezzare noi.
Positiva, comunque, l'affluenza di chi voleva assaporare le lumache nonostante, appunto, il tempo incerto.La domenica a mezzogiorno purtroppo, causa un vento fastidioso e una temperatura non proprio primaverile non abbiamo potuto allestire i soliti tavoli all'aperto con grande disappunto nostro e di molte persone che hanno dovuto rinunciare a fermarsi a mangiare.
Quest'anno di lumache ne sono state ordinate 500 Kg e praticamente sono servite a coprire tutti e sei i giorni della Festa.
Numerosissimi, poi, sono stati i volontari che hanno lavorato ai vari stands, alle aree della Festa, alla pulizia del giorno dopo... insomma costantemente c'erano a disposizione 70/80 persone tutte le sere (purtroppo non tutte fotografate!)
Buon successo ha avuto l'idea di servire le pizze anche al lunedì sera e buona idea è stata quella del numeratore taglia coda dalla "friggitoria".
Grande successo poi riguardo alla Marcia Podistica, gli iscritti quest'anno hanno sfiorato le 100 unità.
Buoni risultati hanno dato le serate danzanti, i balletti della domenica pomeriggio e, sicuramente da riproporre, il teatrino dei burattini del sabato pomeriggio per i più piccini...e non solo
Insomma la 50^ LUMACATA non ha tradito le aspettative, certo, sicuramente ci sarà qualcosa da rivedere e discutere, ma come dico da sempre ormai si è raggiunto un livello di organizzazione che tutto funziona a meraviglia... quindi... che dire... aspettiamo la prossima!!!

Nessun commento: