tradurre il blog

lunedì 7 giugno 2010

3 giorni e poi... LUMACATA!!!

Ci siamo, ci siamo... è la settimana decisiva!!!. tra meno di 62 ore (ora più...ora meno) il sipario si aprirà sulla LUMACATA. E dopo settimane di pulizia, spostamenti, camallaggi, ripristino di friggine e frigoriferi, sistemazione di bandierine (con sbuffi e improperi da parte di chi scrive!!!) tutto è pronto ad accogliere le centinaia di persone che verranno alle Fabbriche.. Saranno cinque giorni intensi, da vivere tutti a suon di musica, di birra alla spina, di lumache accomodate, di amici, di belle ragazze e ragazzi "ingellati". Di provetti ballerini di liscio e semplici ascoltatori di musica. Di spettacolo per i più piccini e saggi di danza.
La struttura è pronta e lo sforzo di quest'anno riguarda l'acquisto di tavoli e panche di legno che ha portato i posti a sedere a 650. Un bel numero vero?. I forni sono caldi, gli chef hanno tutti gli ingredienti pronti e allora (l'ho già detto in qualche post precedente) ora tocca a voi... vi aspettiamo in tanti!!!
Già dai manifesti che tappezzano i muri della nostra Genova e oltre si capisce che anche quest'anno ci si è impegnati affinchè la LUMACATA non perda la sua caratteristica. Sempre uguale a se stessa e sempre vincente e pazienza se ci sono i mondiali di calcio, la voglia di passare una serata nella Valcerusa è più forte della passione sportiva... vorrà dire che avremo un orecchio rivolto ai ritmi musicali e l'altro attaccato alla radiolina (almeno quando gioca l'Italia).

1 commento:

Belin ha detto...

Mi vien da piangere. Sono troppo felice. Per me è meglio che a Natale. LUMACATA SEMPRE. e chi non vede fondo non vede mondo...