tradurre il blog

venerdì 11 giugno 2010

Primo giorno della LUMACATA

Puntuale come le scadenze delle rate della macchina, come i compleanni è partita la 52^ LUMACATA.
Il profumo delle cotte delle lumache invade l'aria della festa, i forni delle pizze sono caldi al punto giusto (belin che poeta!) e già i primi appassionati di podismo iniziano ad arrivare. Sono i soliti amici di sempre che, anche se i 5 chilometri del Trofeo O.Moretti non sono proprio "facili", fanno di tutto per essere presenti a questa manifestazione.
Come sono presenti, ormai da un pò di anni, gli insostituibili amici della CULMV, settore podismo, Tommaso NATTERO, Franco OLCESE e la sua signora Maria Antonietta che ha redatto manualmente e con scrittura chiara e precisa gli ordini di arrivo e la classifica generale.
Un piccolo retroscena riguardo questi ultimi (gli amici intendo).
Dovendo venire a Fabbriche e consapevoli della difficoltà di trovare un posteggio, i tre si erano messi d'accordo di arrivare in Valcerusa con una macchina sola e quindi stabilito l'orario di partenza l'appuntamento era per le 15 a Sampierdarena. Ancora un pò facevamo intervenire la Protezione Civile e Chi l'ha visto perchè chissà per quale meccanismo tutti gli appuntamenti, i buoni propositi sono saltati e i tre quasi arrivano a Fabbriche ognuno per conto proprio. E il bello che tutti hanno il telefonino a... casa. Grandi... e meno male che sono talmente amici che quando si sono visti una risata ha cancellato l'imbarazzo di giustificare il fatto del mancato incontro in centro. Io non posso fare altro che ringraziarli nuovamente per il loro preciso e indispensabile lavoro che fanno durante questa prima giornata di LUMACATA e, nonostante Nattero cerchi di svicolare ogni anno che passa, lo aspetto, come aspetto sia Franco che Maria Antonietta, il prossimo anno.
...Ah, dimenticavo... aspetto anche i podisti....

Nessun commento: