tradurre il blog

martedì 2 ottobre 2007

una prima considerazione


...si è vero: la prossima LUMACATA sarà sicuramente la 50^ e comunque la prima sotto il simbolo del nuovo partito che va nascendo. Quel Partito Democratico che dal 14 ottobre, con le primarie che sceglieranno il Leader, inizierà la sua storia e il suo cammino.

Forse una combinazione, uno scherzo del destino... due numeri... 50 e 1,

il primo ci ricorda i tanti anni che la LUMACATA è presente in Valcerusa, mezzo secolo di storia, di trasformazioni, di lotte, conquiste e sconfitte. Mezzo secolo di personaggi, di volti amici, delle migliaia e migliaia di persone che sono venute a Fabbriche alla Festa sicuri di trovare un'accoglienza e un ambiente sempre disponibile e famigliare.

Il secondo forse, ed è sicuramente il mio parere, non cambierà la collocazione e il nome alla nostra Festa. Ce lo siamo già chiesto in parecchi: col nuovo Partito la festa si farà?, come la chiameremo?, ci sarà la gente a lavorare?, gli amici verranno?

Certo che la festa si farà !! qualche dubbio sul nome? ma naturalmente a Fabbriche ci sarà solo e soltanto la

L U M A C A T A

e sicuramente ci saranno gli amici e ci sarà qualcuno a lavorare con lo stesso impegno, forza e convinzione delle edizioni precedenti... quindi viva la 50^ Lumacata e vai con la prossima.

Nessun commento: