tradurre il blog

sabato 18 ottobre 2008

Isole BALLESTAS

qui si stà nella natura incontaminata, in mezzo a specie animali che fanno dire: "qui è meglio che all'acquario" (ah, ah, ah (n.d.a.))

La Baia di Paracas, situata a circa cinque Km da Pisco e trasformata in riserva naturale, è il punto di partenza per la visita alle Isole Ballestas dove vivono molti leoni marini e varie varietà di uccelli. Navigando verso le isole si può ammirare il famoso "candelabro", alto più di 150 metri e largo 50, inciso nella parete rocciosa di una scogliera. Non si sa esattamente chi abbia eseguito il disegno né il suo significato ma molte sono le teorie che lo riguardano. Alcuni lo collegano alle più famose Linee di Nazca, altri vi vedono l'immagine stilizzata di
un cactus, simbolo di potere nella cultura chavinica la cui influenza si estese in gran parte del Perù. Altri ancora sostengono si trattasse di un riferimento per gli antichi naviganti mentre alcuni scienziati hanno ipotizzato l'esistenza di un collegamento fra la gigantesca incisione e la costellazione della Croce del Sud.La riserva naturale si estende alle Isole Ballestas, dove leoni marini, pinguini e molte varietà di uccelli si offrono agli obiettivi delle macchine fotografiche dei turisti. (dal sito Viaggi nel Mondo)
continua...

Nessun commento: