ta collegandosi con Bologna, mago Zurlì e il Piccolo Coro dell'Antoniano e si festeggiava questo avvenimento. Che bei tempi, lo dico con una punta di rimpianto, qui nella Valcerusa c'erano ben tre scuole, Fiorino, Fabbriche, Perogrosso (io sono della generazione che ha frequentato per un anno addirittura la scuola vecchia di Perogrosso, che ha scritto con i pennini e il calamaio).Naturalmente non voglio aprire discussioni sulle varie vicissitudini delle scuole, le conosci
amo tutti e i tempi, i modi, il numero di bambini sono radicalmente cambiati. Ho voluto solo fare una riflessione sul giorno, un pò speciale che oggi, con gli inizi scolastici decentrati regione per regione (ma quasi tutte le scuole iniziano nella prima quindicina di settembre) ha perso il suo fascino:
amo tutti e i tempi, i modi, il numero di bambini sono radicalmente cambiati. Ho voluto solo fare una riflessione sul giorno, un pò speciale che oggi, con gli inizi scolastici decentrati regione per regione (ma quasi tutte le scuole iniziano nella prima quindicina di settembre) ha perso il suo fascino:I° di ottobre, I° giorno di scuola. Pazienza!!
Nessun commento:
Posta un commento