tradurre il blog

domenica 9 agosto 2009

Una serata magica

Allora siamo arrivati alla serata magica... A dire il vero tutti la mattina ci siamo svegliati con il groppo alla gola e una stretta allo stomaco... lampi, tuoni, scrosci d'acqua, temperatura in picchiata ma si sa, anzi non si sa, ma la marcia della Luce è qualcosa di speciale e così già dal primo pomeriggio i venti sono cambiati e il sole è riapparso asciugando le cose terrene e perchè no... le spirituali.

Ore 20,00 c'è già un gran fermento, giudici al loro posto, via vai di macchine e pronti via, 76 partecipanti hanno dato vita a questa 37^ Marcia della Luce. Permettetemi di dire, visto che l'ho seguita, che non c'è stata storia, questo treno ad alta velocità che si chiama Ghallab Khalid è partito subito dopo il pronti via è non ha più avuto rivali, una corsa in solitaria e... che distacchi. (comunque nel post più sotto le classifiche).

Al termine della corsa e dopo le premiazioni degli atleti si è passati all'estrazione dei numerosissimi premi a sorteggio a cui partecipano tutti gli scritti. Quest'anno i premi raccolti, non con poca difficoltà, sono stati 187 e la, se così si può chiamare, cerimonia è durata fino alle ore 24 con grande gioia dello speaker e dei vari vincitori dei premi e con il sottofondo musicale by Occhi.

Insomma questa è la Marcia della Luce, nata per gioco, cresciuta nel tempo riesce a coinvolgere molti volontari , sponsor, appassionati di questo sport. Una occasione per Chiale di riunire la propria comunità e nonostante le discussioni, a volte anche un pò sopra le righe, tutti sono consapevoli di fare qualcosa di veramente bello e da non abbandonare.

Dimenticavo, lo speaker è partito con la mitica 500, per fortuna che all'altezza della ex scuola di Perogrosso un volontario ha racolto il suddetto speaker su uno scooter perchè se no gli sarebbe toccata anche a lui la salita a piedi verso Chiale... e non avrebbe vinto niente... Mitica 500 perchè ti sei spenta???, perchè l'hai fatto???

Nessun commento: