tradurre il blog

domenica 9 agosto 2009

Un'altra chicca

Sempre dal Noi di Chiale troviamo il resoconto della ottava Marcia della Luce, ma più interessante è il racconto di una partita di calcio veramente speciale....

RAGAZZE FACCIAMO UNA PARTITA DI CALCIO? LORO TI RISPONDONO DI SI E GIOCANO MEGLIO DEI MASCHI!!!. MAH...

"Ebbene si. Cosa non ti inventano a Chiale... Ora ci si mettono anche le donne... Tutto è cominciato quasi per scherzo. Una convocazione al campo delle Robinie e poi la serietà degli allenamenti e le atlete hanno fatto il resto. Con un mese di preparazione il C.T. PGP è riuscito a far giocare chi abitualmente "parla" con le bambole e gioca alla mamma (in tenerà età: ho dovuto scrivere così se no mi linciano, n.d.s.). Chi credeva che le ragazze facessero ridere si è sbagliato di grosso, anzi, chi allenava e chi assisteva si sono dovuti rimangiare tutte le loro battute spiritose. Siamo al giorno della grande partita. Le due squadre sono interamente formate da chialesi (al femminile come sarà forse chialesine?). Squadra "A" (per facilitare le conoscenze mettiamo solo i nomi) Nuccia (la madre), Maria Teresa (ama Miguel Bosè), Teresa (gioca alla tedesca e vuol finire tutto lì se sta vincendo), Laura (il "Tarzan" del campo di calcio), Mariangela (sembra magra... ma lo è veramente). Squadra "B": Anna Rosa (che fatica fare la portiera), Angelina (chissà se la Germania ha bisogno di un panzer), Carolina (danza classica), Stefania (aveva il mal di gola), Mina (non può vedere Michele perchè grida sempre). Arbitro PGP. Pubblico: quasi tutto di Centurione, un pò di Fondo Crosa, un pò di Fabbriche e tanto tanto entusiasmo. Dopo un primo tempo sostenuto il risultato era di 1 a 1 con buone cose fatte da entrambe le squadre, poi, nel secondo tempo, la squadra "A" ha dilagato e ha vinto l'incontro per 4 a 2. Le reti sono state realizzate da: per la squadra "A" 2 Teresa e 1 Maria Teresa e Laura; per la squadra "B" 1 rete di Angelina e 1 di Mina. Soddisfazione generale e un vero e proprio entusiasmo da parte delle nostre amiche calciatrici. Chissà se il prossimo anno non si possa fare un torneo per sole ragazze!?!?"
.
.
purtroppo per la solita carenza di materiale fotografico ho solo questa foto (del resto già pubblicata) e comunque rende l'idea della grinta e di chi stiamo parlando.

Nessun commento: